giovedì 5 marzo 2015

MASTERCHEF


4 commenti:

  1. Divertentissimo!!sei troppo forte mi piacciono molto i tuoi fumetti!!��

    RispondiElimina
  2. seguo i tuoi fumetti e mi piacciono tanto.... Mi chiedevo come sono nati i nomi dei quattro topi?!
    Ciao .Chiara.

    RispondiElimina
  3. Ho scelto Peppiniello perchè mi piaceva l'idea di dare un nome "normale" al personaggio più... "ordinario" del gruppo. E poi mi piaceva il suono.
    Il nome Freschezza è nato di getto. Senza pensarci troppo. Poi Freschezza credo si lavi pochissimo quindi ci sta più che bene. AH AH AH!!!
    Per Sentimento il discorso è un po' più complesso. Mi serviva un nome che andasse bene ad un personaggio tenero e coccoloso. Mi sono ricordato di un personaggio di un film di Totò (Totò Lascia o Raddoppia). In questo film c'era un gangster che si chiama Joe Taccola, mi pare, con un'amante che chiamava Simpatia.
    Mi faceva ridere e rielaborandolo un po' è nato il nome Sentimento.
    Ah, quasi dimenticavo. Mia moglie si chiama Caterina. AH AH AH!

    RispondiElimina